venerdì 3 gennaio 2014

Fettuccia mon amour

La fettuccia in cotone colorato è stata uno dei primi materiali che ho utilizzato per creare. Inizialmente avevo fatto alcune borse all'uncinetto ma le trovavo troppo rigide; in più essendo abituata ad utilizzare borse di medie e grandi dimensioni il peso del cotone lavorato si aggiungeva al peso del contenuto con risultati poco gradevoli per le mie spalle e per i manici che si staccavano o rompevano. Quindi ho iniziato ad utilizzare questo splendido materiale per creare collane e bracciali utilizzando catene e dadi per renderle un pò diverse e un pò più attuali.
La marca di fettuccia che uso di più è la Hooked  Zpagetti, i colori e i tessuti sono davvero unici e stupendi...il problema è che in Italia ancora non se ne trovano molti in quanto non tutte le mercerie sono così fornite.
L'alternativa eco-friendly sono t-shirt o collant tagliate a striscioline ed unite insieme a formare un unico filato (trovate un sacco di tutorial che vi spiegano come farli in rete: se non li trovate chiedetemi e vi invio i vari link).
Qui sotto trovate alcune delle mie creazioni, spero vi piacciano!!
A presto!
Collana in fettuccia intrecciata colorata.

Maxi-Collana in fettuccia con fantasia lilla e porpora.

Collana in fettuccia intrecciata color sabbia.

Collana in fettuccia nera con dadi.
 
Collana in fettuccia fantasia "Marina" bianca e blu.

Collana in fettuccia nera con catena in metallo.

 Bracciali in fettuccia colorata.

In altro: bracciale in fettuccia intrecciata fantasia "Marina" bianca e blu con catena in metallo e bracciale in fettuccia intrecciata blu con catena in metallo.
Al centro, da sinistra a destra: bracciale in fettuccia intrecciata bordeaux con catena in metallo, bracciale in fettuccia nera elastica e bracciale in fettuccia blu intrecciata.




Nessun commento:

Posta un commento